Sulla base degli studi universitari effettuati è emerso che infuso di Foglie di olivo contiene circa 30 VOLTE le molecole presenti nell’olio extravergine d’oliva.
Buy nowL’integratore naturale a base di infuso di foglie di olivo è un potente antiossidante, energizzante e depurativo. Combatte i radicali liberi, coadiuva e riequilibra l’organismo dal punto di vista nutrizionale. I suoi effetti benefici sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute Italiana, in particolare, l’azione sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, la normalizzazione della circolazione sanguigna.
Le analisi emerse dalla collaborazione con il dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Padova,
hanno evidenziato che sono oltre 260 le molecole benefiche repsenti nell'infuso.
Tra queste molecole quelle più importanti e famose a livello farmaceutico sono:
Sono riconosciuti dagli oltre 16.500 studi scientifici di tutto il mondo che ne attestano l’efficacia in molteplici ambiti. L’ estratto a freddo di foglie di olivo, contiene oltre 260 molecole attive e benefiche. Tutte queste molecole presenti nell’estratto e messe a disposizione dell’organismo per un determinato periodo di tempo (si consiglia l’assunzione per almeno 4/6 mesi) sono in grado di portare al nostro corpo equilibrio e benessere,attraverso uno o più dei benefici delle foglie d’olivo qui sotto elencati.
Le foglie d’olivo controllano i valori di colesterolo e di lipidi abbassando il livello delle lipoproteine a bassa densità (colesterolo cattivo) e alzando quelle ad alta densità (colesterolo buono) diminuisce la viscosità ematica (fluidifica il sangue) inibisce fisiologicamente l’aggregazione delle piastrine.
Avviene una rigenerazione cellulare con ripristino dell’elasticità vasale invertendo la tendenza all’arteriosclerosi causata dal normale invecchiamento fisiologico ripristino del microcircolo.
La vasodilatazione indotta dalle foglie d’olivo apporta più ossigeno a tutti i nostri organi migliora le prestazioni dell’attività fisica e sessuale.
Le foglie d’olivo sono in grado di migliorare il flusso di sangue nelle arterie, aiutando a regolare la pressione arteriosa.
Le proprietà ipoglicemizzanti regolano i livelli di zuccheri nel sangue e sono di grande aiuto nelle forme diabetiche.
Le foglie d’olivo sono nemiche naturali dell’obesità, grazie all’azione sul metabolismo aiutano a diminuire il peso e possono essere usate per ridurre il grasso addominale e tenere lontano il pericolo dell’obesità.
Le foglie d’olivo svolgono un’azione detossinante mirata soprattutto all’accesso di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue aiutano a depurare il fegato.
La vasodilatazione indotta dall’olivo avviene anche a livello renale e ciò spiega in parte l’azione diuretica posseduta da questa pianta azione diuretica il nostro corpo è composto per il 70% di acqua (per questo è importante berne molta durante il consumo di Olife).
Le molecole contenute nell’estratto di foglie, in particolare l'idrossitirosolo, svolgono un’azione protettiva, idratante e rallentano il processo di invecchiamento della pelle, aiutano a proteggere la cute contro i danni causati dalle malattie della pelle.
L’estratto di foglie d’olivo aiuta ad eliminare le scorie che provocano o aggravano la cosiddetta “buccia d’arancia”, risolvendo gradualmente gli inestetismi della cellulite.
L’estratto di foglie di olivo svolge un’importante attività antiossidante contro i radicali liberi che causano il degrado del nostro corpo e sono l’origine dell’invecchiamento.
Influenzando i livelli e le attività degli ormoni antistress (cortisolo, dopamina, adrenalina, norepinefrina e serotonina) le foglie d’olivo migliorano le attività metaboliche intellettuali miglior capacità mnemonica e di concentrazione e dello stato di benessere generale, ha azione energica utile in caso di stanchezza, astenia e sonnolenza.